Assistenza

Resi e Rimborsi

Diritto di recesso.

Puoi rendere qualsiasi prodotto acquistato nel nostro store entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna , nel seguente modo:

  • Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti
  • Prepara il pacco nella scatola che hai ricevuto (o su una scatola di uguale robustezza e grandezza) coprendo le informazioni della prima spedizione
  • Prenota il ritiro del pacco al tuo indirizzo
  • Contatta il servizio clienti all’indirizzo e-mail info@furlangourmet.it entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna per concordare la data ed il luogo del ritiro

Riceverai il rimborso che comprenderà sia il costo dei prodotti resi che le spese di spedizione e consegna dell’ordine (consegna Standard).

Riceverai un’e-mail di conferma quando accetteremo il tuo reso, entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna ai nostri magazzini.

Ti ricordiamo che possiamo rimborsare soltanto i prodotti resi correttamente. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni sopra elencate non potremo effettuare il rimborso e l’ordine ti sarà rispedito.

Puoi verificare lo stato del tuo reso con il numero di spedizione scrivendo all’indirizzo mail info@furlangourmet.it

Quando il nostro magazzino avrà ricevuto il tuo reso e verificato che tutte le condizioni siano state rispettate, ti invierà una e-mail di conferma di accettazione del reso.

Il tempo di rimborso dipende dalle modalità di pagamento utilizzate per l’ordine ed avviene comunque entro 14 giorni lavorativi.

Diritto di recesso

La procedura di reso dei prodotti acquistati è semplice e conveniente.
Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo acquisto puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.furlangourmet.it.

Non potrai restituire i prodotti personalizzati con il tuo nome o logo in conformità con le tue specifiche.

I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato o tramite altro spedizioniere dopo aver compilato idonea dichiarazione di reso, secondo i termini di seguito indicati.

Come esercitare il diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi, dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.furlangourmet.it, dandone avviso al Venditore.
Per esercitare il recesso devi informare il Venditore della tua decisione di recedere. A tal fine puoi: (i) utilizzare il Modulo di reso, oppure (ii) presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere (la dichiarazione dovrà contenere almeno le seguenti indicazioni: il numero dell’ordine, il prodotto/i acquistati, le tue generalità ed il tuo indirizzo, nonché le coordinate bancarie –intestatario e numero di C/C, ABI, CAB, CIN- per la restituzione dell’importo pagato).
Dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione al massimo entro quattordici (14) giorni lavorativi che decorrono dal giorno in cui hai esercitato il diritto di recesso, comunicando al Venditore la Tua decisione.
Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.
Qualora tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, non dovrai tuttavia effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per tuo conto, direttamente dal Venditore, che ti libererà pertanto da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere.
Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà infatti dal rimborso una somma a forfait pari al costo in precedenza sostenuto per la spedizione e consegna al tuo indirizzo dei prodotti acquistati. Dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, il Venditore ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Nel caso tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore nel Modulo di reso, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. In tal caso verrà rimborsato anche il costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati, tuttavia, resterà a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
il Modulo di reso o qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere siano correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati.
Sarai responsabile delle diminuzioni di valore del prodotto risultanti da una manipolazione del prodotto stesso diversa da quelle necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del prodotto; i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale muniti di apposito cartellino identificativo;
i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo precedente. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
ordini pagati con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dall’ente di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari
pagamento in contrassegno: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati specificati; normalmente il riaccredito avviene entro quattordici (14) giorni.
Il Venditore indica lo spedizioniere per la restituzione dei prodotti il (a seconda del corriere che ti ha consegnato l’ordine).
Tramite il corriere indicato, potrai restituire i prodotti al Venditore, senza effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie.
Secondo le modalità ed i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso, tale metodo consente infatti al Venditore il pagamento diretto, per tuo conto, delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, liberandoti da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Tale metodo consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberandoti da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Contatta il corriere per organizzare il ritiro.

In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie e resterà a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, secondo le modalità ed i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso.